Prenota Ora

Il Club fa ballare e divertire da tre generazioni

Dagli anni 80 tra ristorazione ed organizzazione eventi

L’attività di Rosolino inizia dagli anni 80, regalando a Napoli la grande ristorazione napoletana e serate di grande prestigio.

La famiglia Rosolino, guidata da Antonio, propone diverse idee di food ed intrattenimento. Quattro i locali da non perdere: Rosolino Corner dove gustare una cucina sperimentale e ricercata, e drink raffinati. Rosolino Ristorante per assaporare i piatti della cucina napoletana. Villa Scipione è invece la tua location romantica per matrimoni e momenti speciali.  Rosolino Club la risposta ideale alle richieste dei numerosi clienti, desiderosi di trascorrere serate diverse, per divertirsi, per ballare e per stare in compagnia. Il locale di 350 posti, posto su due livelli e con una pista da ballo a comparsa, fa il suo ingresso nella scena napoletana.

La nostra storia

Il Rosolino Club, come gli altri locali targati Rosolino, è guidato dalle figlie di Antonio, Astrid e Monica. Mette in scena il connubio perfetto tra cena e musica dal vivo, carico dei ricordi del passato quando orchestre, burlesque e artisti internazionali salivano sul palco del Rosolino.

Astrid e Monica respirano fin da piccole il lavoro del padre, tra note intonate, tintinnio di posate, incontri di calici spumeggianti, pallettes e piume di cabaret. Due imprenditrici napoletane che seguono i dettami della moda capaci di trasformare le serate proposte in eventi imperdibili. Vestono il locale per ogni evento, senza mai intaccare quel segno distintivo dato da uno stile decò e raffinato.

 

Una cornice d’arte

Le finestre decò furono create da una nota artista parigina nel 1984. Un lavoro lungo un anno: pennellate di rosso, giallo e blu danno vita a figure noir degli anni ’30 al quale il decò degli anni 80 si ispira.

Uno stile che all’epoca fu all’avanguardia e che oggi rende speciale e unico l’ambiente. Si respira così la storia, ci si immaginano le mille serate che son state vissute e quelle ancora da portare in scena.

Questo gusto è dato dalla cultura e dalla passione di Antonio Rosolino che ha portato in scena, a Napoli, la sua esperienza di  Forte dei Marmi degli anni 60. Per anni ha creato eventi , fatto salire sul palco i grandi artisti della musica come Vanoni, Patty Pravo e tanti altri., senza mai intaccare l’alta ristorazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Da Rosolino non solo spettacolo e divertimento…

ROSOLINO CORNER

SPAZIO ENOGASTRONOMICO

> vai al sito

Indirizzo

Via Nazario Sauro, 7 - Napoli

Telefono

081 764.98.73

Email

info@rosolino.it